30 Dicembre 2016
Un altro anno e l’impegno continua

Si sta concludendo un anno pieno di difficoltà ma che ha dato al nostro settore alcuni importanti segnali positivi. Da imprenditori quali siamo dobbiamo ripartire da questi segnali che ci danno forza e fiducia soprattutto perché confermano,  giorno dopo giorno,  la validità del nostro progetto che è stato e sarà sempre la tutela del settore agricolo e  dei cittadini consumatori.
In questi giorni è in discussione in Commissione europea  l’indicazione obbligatoria della provenienza del grano per la pasta, e questo importante provvedimento, insieme ad altri progetti,  lo vogliamo estendere a tutti gli altri comparti agricoli come quello della carne rossa e quello suinicolo,  che ha già mosso passi avanti con il progetto Italico.
L’impegno  però non si ferma qui, resta determinante proseguire con il progetto di informazione ai cittadini consumatori, perché solo rendendoli consapevoli e fornendo loro strumenti di conoscenza  basati sulla qualità e sulla sicurezza alimentare, potremo portare, alla nostra agricoltura,  quel valore aggiunto determinante per affrontare il futuro con lungimiranza.
Il ritmo frenetico del nostro lavoro, a voi e alle vostre famiglie il mio sincero augurio per  affrontare nel miglio modo gli impegni e le difficoltà del vivere da cittadini e da imprenditori con quella fiducia e quella forza  che ci consentirà di poter cambiare tutto ciò che non va, in noi e intorno a noi. Scegliamo la gioia insieme al coraggio per un futuro migliore.
Ettore Prandini