Il Presidente Valter Giacomelli
Il presidente Valter Giacomelli è stato eletto in occasione dell'assemblea dei soci dell'8 ottobre 2021, in seguito alle dimissioni di Ettore Prandini, già presidente nazionale di Coldiretti.
Imprenditore agricolo del settore lattiero-caseario a Nuvolento, da dicembre 2006 Giacomelli è consigliere e membro di giunta della Federazione Provinciale Coldiretti Brescia. Ricopre anche il ruolo di presidente di Gardalatte, cooperativa di trasformazione del latte in Grana Padano e Provolone Dop, e di Cobreca, altra cooperativa operante nel settore della commercializzazione di bovini da vita, da ristallo e da macello. Inoltre, è membro di giunta del Consorzio di tutela del Grana Padano e del Consiglio di Amministrazione della Centrale del Latte di Brescia.
Il direttore Massimo Albano
Di origine veronese Massimo Albano ha una lunga esperienza al servizio dell’Organizzazione; entrato nella federazione di Verona nel 1984, dove ha ricoperto il ruolo di vicedirettore, ha operato in seguito in Coldiretti Mantova con lo stesso incarico, per poi assumere la direzione della federazione Como-Lecco.
Ha successivamente guidato la federazione di Bergamo per poi approdare a Piacenza in Emilia Romagna nel marzo del 2010 dove è stato al timone dell’importante federazione per ben 6 anni. La nomina è stata formalizzata a febbraio 2016.
La Giunta di Coldiretti Brescia
VALTER GIACOMELLI - PRESIDENTE
SILVANO BRESCIANINI - VICEPRESIDENTE
NADIA TURELLI - VICEPRESIDENTE E RESPONSABILE DONNE IMPRESA
CLAUDIO CESTANA - VICEPRESIDENTE
ALESSANDRO FERRARI - GIUNTA
GIOVANNI MARTINELLI - GIUNTA
CARLO LINETTI - GIUNTA
STEFANO LANCINI - GIUNTA
DAVIDE LAZZARI - DELEGATO GIOVANI IMPRESA
ANGELO VISINI - PRESIDENTE ASSOCIAZIONE PENSIONATI
Adempimento legge n. 124/2017: consulta la dichiarazione di Coldiretti Brescia