Le Organizzazioni agricole datoriali, Unione Provinciale Agricoltori, Coldiretti e Cia est-Lombardia, hanno sottoscritto in data odierna il nuovo contratto integrativo provinciale degli operai agricoli e florovivaisti della Provincia di Brescia a valere per il periodo 2016-2019, riconoscendo un adeguamento economico del 2% sugli importi del salario contrattuale vigente.
L’aumento decorrerà dal 1 gennaio 2017 ed accompagna nell’accordo miglioramenti di carattere normativo provinciale che manifestano la volontà delle Organizzazioni di valorizzare i rapporti bilaterali con F.L.A.I.–C.G.I.L., F.A.I.-C.I.S.L., U.I.L.A.-U.I.L. Territoriale Brescia-Cremona.
Pur in un momento di forte difficoltà ed incertezza del settore agricolo, le Organizzazioni confermano l’impegno ad un confronto sulle prestazioni integrative della Cassa Mutua provinciale.
“In un momento particolarmente difficile per il settore agricolo – sottolinea il Presidente Ettore Prandini - attraversato da forti difficoltà economiche in particolar modo nell’ambito zootecnico e florovivaistico, abbiamo cercato di giungere con i rappresentanti dei lavoratori ad un accordo che tenesse conto sia delle necessità delle imprese agricole, investite da incertezze che non consentono una programmazione a breve, sia da una crescita professionale dei dipendenti aziendali, creando anche i presupposti per una proficua collaborazione bilaterale per i prossimi anni”.
29 Dicembre 2016
Sottoscritto il nuovo contratto integrativo provinciale degli operai agricoli e florovivaisti