29 Giugno 2023
Senior Coldiretti Brescia: a Monza la Festa regionale dei pensionati

Un nutrito gruppo di senior Coldiretti Brescia, capitanati dal presidente Angelo Visini,  ha partecipato martedì 27 giugno,  alla festa regionale senior a Monza. E’ stata una giornata ricca di incontri e di momenti significativi,  dalla visitata alla cappella Teodolina e  alla “Corona Ferrea” nel Duomo di Monza, alla Santa Messa sempre in Duomo con l’offerta all’altare dei frutti dell’agricoltura.  Il pranzo si è svolto nel bellissimo parco della Fondazione Minoprio  a Vertemate in provincia di Como, luogo che accoglie uno fra i più noti centri di formazione per l’agricoltura della Lombardia con i saluti, tra gli altri,  del Direttore di Coldiretti Lombardia Gianni Benedetti e dei nuovi presidenti senior eletti nella provincie lombarde.

“Questi momenti di convivialità - precisa Angelo Visini presidente senior Coldiretti Brescia - sono un’opportunità di incontro e confronto per stare insieme, i senior sono e continuano ad essere punto di riferimento insostituibile nelle imprese agricole. Siamo l’esempio vivente di una saggezza che viene dai campi e dal legame con la terra e abbiamo il compito di trasmettere alle nuove generazioni i nostri valori e le nostre passioni”.