21 Marzo 2024
Oltre cento alunni di Trezzo sull’Adda a tu per tu con le api e il miele
Il Progetto Scuole di Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza è arrivato anche alla primaria di Trezzo sull'Adda, nella zona est dell'area metropolitana.
Il gruppo Donne Impresa Coldiretti e l'associazione Terranostra delle tre province hanno animato il percorso intitolato "Dalle api al miele": da com'è fatta un'ape alle proprietà nutrizionali del miele, l'interazione tra l'alveare e l'ambiente e il ruolo dell'apicoltore (nel caso specifico Raffaele Dondoni, che gestisce un'attività agrituristica proprio a Trezzo e che è il presidente territoriale di Terranostra) sono alcuni degli approfondimenti proposti agli oltre cento alunni di cinque classi terze dell'Istituto Comprensivo "Ai nostri Caduti". All'evento era presente anche Maria Antonia Ceriani, presidente di Donne Impresa Coldiretti Milano Lodi Monza Brianza.

E' stato un successo e la lezione si è rivelata un impoortante tassello in più nella costruzione di una nuova e più consapevole fruizione del territorio, della natura e dell'alimentazione sana da parte degli alunni e, di conseguenza, delle loro famiglie.

Bravi tutti!