Con l’organizzazione di AIPOL, Coldiretti Brescia, Comune di Sale Marasino e Consorzio Dop Laghi Lombardi, sabato 30 maggio scendono in piazza i sapori della tradizione bresciana. Alle ore 10.00 è prevista l’inaugurazione della nuova location in Piazza Caduti Marinai a Sale Marasino che, per tutti i sabato dalle 8.00 alle 13.00, ospiterà il mercato agricolo di Campagna Amica.
A seguire, presso la sala della Comunità Cinema Teatro Sebino si terrà l’annuale assemblea dei soci Aipol dove, insieme all’Assessore regionale all’agricoltura Gianni Fava e al Vicepresidente di Coldiretti nazionale Ettore Prandini, si tratterà di olio in particolare della situazione fitosanitaria dell’olivicoltura lombarda.
interviene Ettore Prandini – ma salvaguardiamo anche la salute dei consumatori e migliaia di posti di lavoro. Questi momenti assembleari e di promozione dei prodotti agroalimentari sono importantissimi: l’olivicoltura italiana non sta vivendo un periodo facile, a causa dei parassiti che la stanno colpendo, ma rimane un settore strategico per la multifunzionalità che rappresenta e va quindi tutelato e sostenuto in ogni sua forma».
Gustosa conclusione presso la ex chiesa dei Disciplini con lo chef pluristellato Carlo Bresciani che cucinerà gustosi piatti della tradizione bresciana in abbinamento dell’olio dop del Sebino.