7 Luglio 2023
Riunito a Bedizzole (BS) il primo rinnovato comitato direttivo di Giovani Impresa Brescia

Alessandro Scartapacchio: adesso creiamo una squadra unita in grado di far conoscere il valore dei giovani imprenditori agricoli

Si è svolto ieri sera, giovedì 6 luglio, il rinnovato comitato direttivo di Giovani Impresa Coldiretti Brescia guidato dal neo eletto delegato provinciale Alessandro Scartapacchio. Un comitato itinerante che come prima meta ha scelto l’azienda agricola Marchesini a Bedizzole, condotta insieme alla famiglia, da Laura Marchesini, componente del comitato di Giovani Impresa. Nell’azienda, si allevano suini, si opera la trasformazione e la vendita diretta di salumi e trasformati nello spaccio aziendale, nel mercato agricolo coperto di Coldiretti a Brescia e nei mercati settimanali di Campagna Amica.

Dopo i saluti del direttore di Coldiretti Brescia Massimo Albano che ha sottolineato l’importanza di momenti di incontro e di confronto tra i giovani imprenditori, la parola al delegato provinciale di Giovani Impresa Alessandro Scartapacchio: “è il mio primo comitato direttivo ed è importante comprendere il ruolo centrale che abbiamo all’interno dell’organizzazione, sono componente della Giunta provinciale di Coldiretti e voi siete le mie sentinelle sul territorio e solo grazie a voi sarò in grado di riportare ai vertici le nostre esigenze, le nostre richieste, le difficoltà che viviamo in modo da trovare soluzioni concrete per le nostre imprese. Per questo è importante creare una squadra compatta e lo faremo attraverso attività utili per conoscerci meglio, per condividere le nostre esperienze e per aumentare le nostre conoscenze ”.

Dopo la presentazione di tutti i componenti del comitato,  sono stati nominati i cinque delegati all’assemblea regionale di Giovani Impresa, è stato nominato un componente aggiuntivo al comitato di Brescia che rappresenta la filiera avicola ed è stato ratificato il cambio della segretaria che passa a Davide Baldassare di Coldiretti Brescia.

Al termine Davide Baldassare, segretario di Giovani Impresa Brescia, ha presentato ai giovani imprenditori presenti le numerose attività in programma a partire da settembre, che vedranno protagonisti i ragazzi con attività di conoscenza, di incontro, di formazione e informazione a loro dedicate.