27 Febbraio 2015
Nuove idee imprenditoriali e cooperazione: Giovani e Donne sul territorio

Brescia, 27 febbraio 2015 - Promossa e fortemente voluta dal gruppo Giovani Impresa e Donne Impresa di Brescia, si è svolta nella giornata di ieri, giovedì 26 febbraio, un interessante momento di riflessione, stimolo e confronto con le realtà imprenditoriali locali.
Durante la mattina, dopo la visita alla cooperativa agricola caseificio Gardalatte di Lonato, si è parlato di cooperazione con il prezioso contributo del Presidente della cooperativa Walter Giacomelli e nel pomeriggio, la giovane e virtuosa realtà imprenditoriale di Treccani Enrico titolare dell’azienda agricola “il Luppolajo” nel campo della birra ha interessato e incuriosito gli oltre 30 partecipanti alla giornata.
 “E’ stata un’esperienza molto interessante e utile per noi  giovani imprenditori – dichiara Giancarlo Picco delegato di Giovani  Impresa Brescia – perché oltre a passare del tempo insieme utile al confronto, abbiamo potuto apprendere quanto la cooperazione possa essere utile per il futuro delle nostre realtà agricole”.
“Vivere questa giornata con numerosi giovani imprenditori – prosegue Giusy Gerola responsabile di Donne Impresa Brescia – ci ha permesso di capire quanto i ragazzi oggi abbiamo ancora voglia di scommettere in agricoltura e quanto le idee imprenditoriali possano sviluppare sistemi di reddito economico importanti”. “Sono momenti di confronto e crescita necessari – conclude il presidente Ettore Prandini – che possono dare, soprattutto ai giovani, idee imprenditoriali vincenti, è necessario puntare sull’agricoltura per la ripresa del Paese, facendo rete e sostenendo l’economia locale, per affrontare e superare insieme le difficoltà economiche”.