23 Gennaio 2015
NITRATI, UN GRAZIE AI SINDACI ATTENTI E DI BUON SENSO

UN GRAZIE AI SINDACI ATTENTI E DI BUON SENSO…..
Lo scorso mercoledì 7 gennaio ho scritto una lettera a tutti i Sindaci della provincia di Brescia in ordine alla possibilità di derogare al vigente periodo di divieto all’utilizzo agronomico dei reflui zootecnici, a nome e per conto delle imprese agricole zootecniche a noi associate a Coldiretti.
Tralasciando i tecnicismi, la richiesta era ed è giustificata dal fatto che varie imprese zootecniche sono state messe in difficoltà dalle recenti abbondanti precipitazioni, che si sono aggiunte alle persistenti piogge autunnali.
Piace registrare e sottolineare come molti Sindaci su tutto il territorio bresciano e senza distinzione di “colore politico” hanno dimostrato massima considerazione della vicenda e hanno di conseguenza disposto precise ordinanze al fine di prevenire un probabile rischio igienico sanitario per persone ed animali, garantendo l’igiene pubblica.
Un sentito “grazie” a questi Sindaci e alle amministrazioni comunali per il buon senso dimostrato in questa occasione e – in generale - per l’attenzione rivolta a tutte le attività agricole del territorio.