29 Aprile 2010
LA GESTIONE DELLA DIABROTICA NELL’AZIENDA AGRICOLA: INCONTRI IL 29 E 30 APRILE 2010 NELLA SEDE PROVINCIALE DI COLDIRETTI BRESCIA

Brescia 29 aprile 2010 – È partito oggi nella sede provinciale di Coldiretti Brescia il corso di formazione sulla difesa dalla Diabrotica del mais destinato agli imprenditori agricoli. Il corso, primo del suo genere in Lombardia, prevede la presenza in qualità di relatori del dr. Marco Boriani del Servizio Fitosanitario della Regione Lombardia e del dr. Mauro Agosti del Consorzio di Difesa delle Colture Intensive di Brescia (Codife).
Il programma del corso è articolato su due giornate in aula a cui ne seguirà una terza sul campo, prevista per la fine del mese di giugno.
«L’evoluzione della popolazione di Diabrotica nella passata annata agraria in provincia di Brescia - sottolinea il Presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini - ha determinato una situazione di emergenza, peraltro non sempre giustificata dal punto di vista scientifico. Il corso di formazione che abbiamo organizzato va a completare l’attività di informazione che abbiamo messo in campo negli scorsi mesi attraverso i convegni organizzati a livello zonale e che prosegue con gli spazi informativi messi a disposizione da Codife sul nostro mensile Coldiretti Brescia».