11 Marzo 2024
Inquinamento zootecnico: smascheriamo le fake news

Un incontro organizzato da  Coldiretti Brescia in occasione della 133° edizione della fiera Lombardia Carne,  per approfondire il tema dei falsi ideologici sull’ inquinamento ambientale e smascherare le più popolari fake news.  È quello che si svolgerà venerdì 15 marzo a partire dalle ore 10nella sala Foro Boario di Rovato (BS) piazza Garibaldi.

All’incontro parteciperanno Laura Facchetti, Presidente di Coldiretti Brescia, Massimo Albano direttore di Coldiretti Brescia, Giorgio Apostoli Capo servizio zootecnia Coldiretti nazionale, Giorgio Maione Assessore regionale ambiente e clima, Luca Buttazzoni del Crea, consiglio per la ricerca e sperimentazione in agricoltura e il sindaco di Rovato Tiziano Belotti.

Un tema di grande attualità e  di grande impatto mediatico  che necessita del giusto approfondimento e chiarimento per mettere al centro la verità che riguarda un settore centrale, quello della zootecnica, nell’economia del nostro paese.