Brescia, 17 giugno 2010 - Da domenica 20 giugno le aziende di Campagna Amica di Coldiretti Brescia saranno presenti dalle 9 alle 19 al mercato agricolo allestito nel parcheggio del Monastero romanico di San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo.
Secondo il presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini, il mercato di Campagna Amica rappresenta «una straordinaria occasione per acquistare l’eccellenza dei prodotti tipici bresciani direttamente da produttori agricoli locali accorciando la filiera, beneficiando di un ottimo rapporto qualità-prezzo, tutto in un contesto storico e culturale unico nel suo genere. Un momento in cui assisteremo a una straordinaria sinergia tra natura, produzioni agricole locali d’eccellenza, arte, cultura e territorio: un connubio unico al mondo, che solo l’Italia è in grado di offrire».
Un'imperdibile occasione, nel suggestivo ex convento romanico di San Pietro in Lamosa di Provaglio ove, oltre alla Chiesa antistante in stile barocco, è possibile ammirare un ciclo di affreschi del XV e VI secolo.
«Fare la spesa ai mercati di Campagna Amica – sottolinea ancora Prandini - significa partecipare a un mutamento significativo dei comportamenti d’acquisto e alimentari dei consumatori bresciani. Campagna Amica è sinonimo di origine italiana controllata, di freschezza, di stagionalità, di gusto e sapore, oltre che di un sicuro rapporto qualità/prezzo».
Le aziende di Coldiretti Brescia del mercato agricolo di Campagna Amica danno appuntamento al parcheggio del Monastero romanico di San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo domenica 20 giugno dalle 9 alle 19 e ogni terza domenica del mese fino a settembre; sarà possibile acquistare, direttamente dagli agricoltori, formaggi vaccini e caprini freschi e stagionati, bagoss, salami e insaccati vari, miele, marmellate artigianali e succhi di frutta, vino e olio, prodotti al 100% bresciani e a chilometro zero.
17 Giugno 2010
IL MERCATO AGRICOLO DI CAMPAGNA AMICA DOMENICA 20 GIUGNO A PROVAGLIO D’ISEO