4 Agosto 2011
I MERCATI DI CAMPAGNA AMICA NEI LUOGHI DI VILLEGGIATURA DA SABATO PROSSIMO ANCHE A SIRMIONE

Brescia 4 agosto 2011 –  “Non c’è il due senza il tre”… e così dopo l’avvio lo scorso 20 giugno in piazza a Montinelle, frazione di Manerba del Garda, ogni lunedì mattina e il 10 luglio a Moniga del Garda (Piazza San Martino) ogni domenica mattina, da sabato 6 agosto e per tutti i sabato del mese, il mercato di Campagna Amica di Coldiretti sarà a Sirmione, nel parcheggio antistante le Terme Virgilio.
“Lo scopo dei mercati estivi di Campagna Amica nelle località turistiche del Lago di Garda e del lago di Iseo (in quel di Sale Marasino) – interviene il Presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini -  è dare la possibilità ai turisti e ai consumatori in genere di acquistare prodotti freschi e di qualità al giusto prezzo. Nei mercati di Campagna Amica, i consumatori vacanzieri, possono trovare prodotti di eccellenza della nostra provincia, produzioni tipiche, rigorosamente a km zero. Le località dei nostri laghi, oltre ad essere frequentate da turisti del fine settimana provenienti da tutta la provincia e non solo, hanno anche un’utenza turistica straniera sicuramente interessata a scoprire il gusto, il profumo dei prodotti tipici della nostra Provincia e i nostri produttori sono pronti a raccontare tutto questo”.
“Se è vero, come è vero, - continua il Presidente – che i prodotti dell’agroalimentare Made in Italy sono i souvenir preferiti, in ogni mercato di Campagna Amica c’è appunto la possibilità per i consumatori-turisti di acquistare frutta e verdura di stagione, formaggi caprini e vaccini tra cui i rinomati Grana Padano e Bagoss, salumi, carne bovina, miele, farine, biscotti, olio, vino, confetture e dissetanti succhi di frutta, …….ma anche conoscere e apprezzare, attraverso i prodotti agricoli, la cultura del nostro territorio”.