12 Gennaio 2011
Giovedi’ 13 gennaio a lonato il convegno “quale pac dopo il 2013?”

Brescia, 12 gennaio 2011 – Organizzato da Coldiretti Brescia, giovedì 13 gennaio alle 20.30 nella sala consiliare del Comune di Lonato del Garda si terrà il convegno dal titolo “Quale Pac dopo il 2013?”. Si tratterà di un’occasione di confronto per gli imprenditori agricoli circa i temi della riforma della Politica Agricola Comunitaria di definizione degli interventi dell’Unione Europea a partire dal 2013 in luogo del sistema attualmente vigente.
A illustrare le ipotesi di modifica e la posizione di Coldiretti interverrà il responsabile dell’Area Economica della Confederazione Nazionale Coldiretti Dr. Pietro Sandali, che sottolineerà il ruolo centrale della Pac, che vale quasi il 10% del Pil agricolo nazionale - una fetta di reddito irrinunciabile per le aziende -, ma poggia anche su pilastri fondamentali per la nostra agricoltura, quali eccellenza qualitativa delle produzioni, certificazione della provenienza, sostenibilità sociale ed ambientale e multifunzionalità dell’impresa agricola.
Porteranno il loro contributo ai lavori del convegno anche l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Brescia Gian Francesco Tomasoni e il presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini.