18 Giugno 2019
Canone acque pubbliche 2019: quando e come pagare

Si avvicina il termine ultimo per il saldo del canone demaniale per l'uso delle acque pubbliche relativo al 2019, fissato per il prossimo 30 giugno. I titolari di utenza riceveranno infatti da Regione Lombardia un apposito “avviso di scadenza” per provvedere al pagamento, da effettuare in un'unica soluzione. L’avviso contiene la somma da versare, le modalità di pagamento e i canali abilitati all'utilizzo del sistema PagoPA.

In caso di mancato ricevimento del documento o qualora i soci non possano provvedere al pagamento secondo le modalità indicate, è possibile saldare il canone demaniale per le acque pubbliche 2019 tramite bonifico bancario, utilizzando il seguente IBAN (solo per soggetti privati): IT88 B030 6909 7901 0000 0300029.

In caso di versamento tramite IBAN è necessario dedicare un pagamento a ogni singola utenza e indicare l’esatta denominazione del soggetto titolare dell’utenza. Inoltre, la causale del versamento dovrà riportare:

• numero di codice identificativo dell'utenza (ID Pratica);
  • Codice Fiscale/Partita IVA del soggetto titolare dell’utenza;
  • dicitura “canone acqua anno 2019”.

Come pagare il canone acque pubbliche degli anni precedenti

Per il versamento di uno o più canoni riferiti ad annualità pregresse, gli importi comprensivi dei relativi interessi legali dovranno essere versati unicamente attraverso le seguenti coordinate bancarie (per soggetti privati):

IT66 B030 6909 7901 0000 0300037

I soci dovranno indicare nella causale gli stessi dati richiesti per il pagamento del canone 2019, specificando tuttavia la dicitura “canoni acque arretrati anni 20XX-20YY”.

Per ulteriori informazioni, scarica la tabella dei canoni acqua pubblica 2019 e la tabella IBAN 2019.