31 Marzo 2011
DOMENICA 3 APRILE IN PIAZZA LOGGIA “PER GUSTARE LA PRIMAVERA………… CON OGNI SENSO”

Brescia 31 marzo 2011 – La provincia dei profumi e dei sapori, quella dei produttori di Campagna Amica, torna in città domenica 3 aprile: l’appuntamento è in piazza Loggia dalle 9 alle 19 con il mercato di Campagna Amica “Per gustare la primavera….. con ogni senso”, manifestazione organizzata e promossa da Coldiretti Brescia in collaborazione con l’assessorato alle Attività Produttive, Artigianato e Marketing Territoriale del Comune di Brescia.
Decine le aziende agricole del Mercato di Campagna Amica di Coldiretti Brescia che faranno degustare e venderanno direttamente i prodotti del nostro territorio: dai formaggi vaccini  a quelli caprini, dalla frutta e verdura di stagione ai succhi di frutta e confetture, e anche salumi e carni bovine, miele, farine e biscotti, olio e vino, piantine da orto e fiori di stagione.
Sono previste anche interessanti iniziative collaterali, per grandi e piccini: durante l’intera giornata si potranno osservare da vicino gli animali della fattoria e partecipare a due coinvolgenti laboratori. Al mattino “Facciamo i biscotti con la farina del nostro sacco, appuntamento nel quale si potrà imparare a preparare degli ottimi biscotti partendo dalla farine ottenuta con frumento dei nostri campi, mentre per il pomeriggio “L’orto fai da te” per capire come si allestisce un mini orto utilizzando gli spazi del terrazzo o di un piccolo giardino.
Almeno per questa domenica, la campagna vive anche in città!