18 Maggio 2012
DOMENICA 20 MAGGIO I MERCATI DI CAMPAGNA AMICA NEI GIARDINI DI VIALE VENEZIA

Brescia, 18 maggio 2012 - In programma per domenica 20 maggio dalle ore 9.00 e fino alle ore 18.00 nei Giardini di viale Venezia a  Brescia l’edizione primaverile di “Sapori in festa – un viaggio tra gusti & profumi lombardi” .
L’iniziativa è promossa dal Comitato Quartiere Sicuro, Associazione STO United, con il patrocinio del Comune di Brescia, della Provincia di Brescia e della Circoscrizione Centro.
Molte le attrazioni e le iniziative per grandi e piccini dopo l’inaugurazione e taglio del nastro previsto alle ore 11.00 alla presenza del Sindaco Adriano Paroli.
Per tutta la giornata saranno presenti oltre 20 stand del Mercato di Campagna Amica di Coldiretti Brescia, dove si potranno acquistare i prodotti tipici dell’agricoltura bresciana a km zero.
Per i cittadini consumatori una nuova possibilità di acquistare direttamente dai produttori frutta e  verdura di stagione, carne, bovina, salumi, olio, miele, confetture, farine, biscotti, formaggi vaccini e caprini, vino, riso e altro ancora…tutti prodotti freschi, di stagione, a km zero e soprattutto con il giusto rapporto prezzo-qualità.
Durante la giornata saranno previsti momenti d’intrattenimento per tutti: “la pizza a km zero” con i prodotti del territorio bresciano, la tosatura della pecora, mungitura delle capre,  il battesimo della sella con i pony, la mostra degli animali della fattoria oltre ai mercati dell’hobbistica, l’Acchiappasogni (Orto Sociale Giovanile) i clowns e gli spettacoli di magia.
Sarà inoltre allestita una zona benessere con la possibilità di provare prodotti cosmetici a base di latte d’asina, latte di capra e olio Extravergine di oliva del Lago d’Iseo.
In conclusione alle ore 18.00 grande concerto di Piergiorgio Cinelli.