30 Settembre 2010
DAL 3 OTTOBRE TORNA A ORZINUOVI IL MERCATO AGRICOLO DI CAMPAGNA AMICA

Brescia 30 settembre 2010  – Domenica 3 OTTOBRE le aziende agricole di Campagna Amica di Coldiretti Brescia saranno presenti in piazza Garibaldi a Orzinuovi dalle 9 alle 19 per il mercato agricolo promosso in collaborazione con il Comune di Orzinuovi.
«Si tratta di una straordinaria opportunità – sottolinea il presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini –: i consumatori potranno rivolgersi al produttore riscoprendo il proprio territorio e valorizzando la brescianità e l’autenticità dei prodotti locali, con garanzia di freschezza e alta qualità al giusto prezzo».
All’iniziativa di Campagna Amica, che verrà riproposta ogni prima domenica del mese, parteciperanno una quindicina di imprenditori agricoli dai quali sarà possibile acquistare direttamente formaggi vaccini e caprini freschi e stagionati, bagoss, salami e insaccati, miele, marmellate artigianali e succhi di frutta, vino e olio, tutti rigorosamente a chilometro zero, al 100% “Made in Brescia”.
L’appuntamento con la freschezza e la genuinità dei prodotti tipici bresciani del mercato di Campagna Amica è dunque per domenica 3 ottobre dalle 9 alle 19 in piazza Garibaldi a Orzinuovi in concomitanza con il mercatino dell’antiquariato e con la manifestazione della locale sezione del Gruppo Alpini che celebrerà il 5° anno della propria fondazione con l’inaugurazione della nuova sede.