23 Settembre 2010
COOPERATIVA ALPE DEL GARDA DI TREMOSINE PROTAGONISTA DI MELAVERDE DOMENICA 26 SETTEMBRE

Brescia, 23 settembre 2010 – Andrà in onda domenica 26 settembre alle 12.05 la “puntata bresciana” di Mela Verde, la trasmissione televisiva di Rete 4 condotta da Edoardo Raspelli. Una puntata dedicata alla cooperativa Alpe del Garda operante a Tremosine, nel cuore del Parco Alto Garda Bresciano.
Come afferma il Presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini. «L’attività principale della cooperativa dell’Alpe del Garda consiste nella raccolta del latte prodotto nelle stalle e nelle malghe dei soci stessi, molti anche soci Coldiretti, e nella trasformazione in formaggi tipici della zona quali la Formagella di Tremosine e il Garda, prodotti con caratteristiche esclusive particolarmente apprezzate dagli intenditori. La cooperativa produce anche formaggi freschi, ricotta, yogurt naturale e gelati e annovera inoltre agriturismi ove degustare i tradizionali piatti locali con possibilità di pernottamento».
L’Alpe del Garda, grazie al marchio di qualità del Parco realizzato dalla Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano, valorizza il territorio promuovendo sistemi di gestione in grado di garantire il risparmio energetico e la riduzione dell'impatto delle attività sull'ambiente naturale.Il Marchio di Qualità del Parco è una certificazione a tutela e garanzia di prodotti locali tipici di ottima qualità e al contempo ecocompatibili.
Un impegno, quello dell’Alpe del Garda, che implica il rispetto della normativa vigente in materia di igiene e sicurezza, oltre a comprendere nell’offerta servizio accurato
e particolare attenzione al cliente e alle sue esigenze, tutto unito a sana alimentazione e a profondo senso di rispetto per il territorio e le sue tradizioni. L’appuntamento con Mela Verde è quindi per domenica 26 settembre alle 12.05 su Rete 4.