17 Gennaio 2023
Consorzi di Bonifica: si sono insediati i nuovi Consigli di Amministrazione

Valter Giacomelli Coldiretti Brescia: “auguri di buon lavoro, l’acqua è bene sempre più prezioso”

Con la convocazione del primo Consiglio di Amministrazione si è conclusa la fase del rinnovo delle cariche sociali e, di fatto, si sono insediate le nuove “squadre”, che avranno l’onore e l’onere di governare i Consorzi di bonifica in regione Lombardia.

Nella sua prima seduta del 13 gennaio, il Consiglio di Amministrazione del Consorzio di bonifica Oglio Mella – che esce da un lungo periodo di commissariamento - ha eletto presidente Renato Facchetti, che sarà affiancato nel Comitato esecutivo dal vicepresidente Ferdinando Platto e da Carlo Invernizzi.

Assieme a Facchetti e Invernizzi, completano la squadra della lista “Acqua Amica” – sostenuta da Coldiretti Brescia - Enrico Bettoni, Marco Corna, Remo Orizio, Luigi Pagani e Davide Zugno.

Il Consorzio di Bonifica Chiese ha invece confermato alla Presidenza Luigi Lecchi, eleggendo Angelo Gallina vice Presidente e Umberto Antonioli nel Comitato Esecutivo. In Consiglio, oltre a Luigi Lecchi e Umberto Antonioli, Paolo Antonioli, Aldo Aurora, Battista Bandera, Alberto Chiarini e Oscar Giacomelli.

“L’andamento climatico e l’ondata di siccità del 2022 – conclude Valter Giacomelli presidente di Coldiretti Brescia - ci ha ricordato, se mai ce n’era bisogno, come l’acqua sia un bene sempre più prezioso, fondamentale per le varie attività agricole e per i nostri raccolti. A vecchi e nuovi presidenti e consiglieri dei due Consorzi di Bonifica gli auguri di un proficuo lavoro, per mantenere fede agli impegni assunti e alle aspettative degli imprenditori agricoli”.