19 Aprile 2011
CON LA NUOVA GUIDA DI TERRANOSTRA BRESCIA LA CITTÀ E LA CAMPAGNA IN TASCA!

Brescia, 19 Aprile 2011 - Tra le numerose iniziative promozionali messe in atto da Terranostra e Coldiretti Brescia a supporto delle aziende agrituristiche associate è stata realizzata - in collaborazione con MrMap - la guida degli Agriturismi di Terranostra Brescia in un nuovo formato tascabile delle dimensioni di una carta di credito che, una volta aperta, diventa una vera e propria mappa della provincia facilmente consultabile.
Da venerdì 14 aprile è possibile acquistare la guida inserendo un solo Euro nei distributori automatici installati in tre dei principali parcheggi della città: piazza Vittoria, piazzale della Stazione e Goito (a ridosso della Caserma Goito). Grazie alla sensibilità e all’interesse dimostrato da Sintesi, la società incaricata dalla capogruppo Brescia Mobilità SpA della gestione dei parcheggi e di altre realtà connesse al problema generale della "sosta" in Brescia, con lo stesso Euro già inserito si acquista anche lo stradario del centro storico della città di Brescia, con la segnalazione delle aree museali e dei siti d’interesse turistico.
Sulla guida di Terranostra Brescia si trovano da un lato le attività agrituristiche, con due fotografie, una breve descrizione e ogni riferimento utili all’utente per contattare l’azienda, dall’altro la cartografia della provincia di Brescia con la collocazione geografica delle aziende stesse. Oltre all’elenco delle imprese agricole aderenti all’associazione Agrimercato di Brescia, ossia delle imprese Coldiretti che hanno attivato la vendita diretta dei loro prodotti.
«Terranostra ambisce a individuare costantemente soluzioni promozionali innovative a favore delle sue aziende - afferma la presidente dell’associazione Alessandra Morandi -  e, quando ci è stato presentato dal titolare Fabio Lari il progetto MrMap, iniziativa editoriale a livello nazionale che prevede la realizzazione di guide chiare, economiche e tascabili e che si avvale, oltre che dei classici canali di distribuzione dell’editoria e del suo bacino di esercizi partner, anche della rete di distributori automatici, abbiamo subito pensato che il progetto facesse al caso nostro».
«La realizzazione di questa guida – rilancia il presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini – incontra le esigenze dei turisti che possono così avere a disposizione una guida chiara ed economica, ma risponde anche alle esigenze delle nostre aziende di presentarsi ai consumatori in un modo nuovo e facilmente fruibile».