17 Febbraio 2015
Coldiretti sul territorio: grande partecipazione per i primi quattro incontri

Sono stati quattro per ora gli incontri tecnici che si sono svolti nelle zone di Vestone, Breno-Edolo, Iseo e Rovato e hanno visto la partecipazione di oltre 500 soci di Coldiretti. Numerosi gli argomenti tecnici trattati dai relatori intervenuti capitanati dal Direttore Sara Paraluppi.
Dal capo area tecnico economico Mauro Belloli che ha parlato di questioni tecniche legate alla nuova PAC per passare al responsabile provinciale di Creditagri Italia Nunzio Friscione che ha trattato l’argomento del credito e finanza in agricoltura per concludere con tutte le ultime novità in campo fiscale argomentate dal capo area fiscale Roberto Polsini.
Il prossimo appuntamento sul territorio sarà giovedì 19 febbraio alle ore 20.30 presso l’Auditorium Biblioteca comunale di Verolanuova con il Presidente provinciale di Coldiretti Ettore Prandini.
“Sarà un importante momento di confronto sui temi di stringente attualità – dichiara il Presidente Prandini - sui progetti che Coldiretti ha messo in campo negli ultimi tempi per il futuro dell’agricoltura italiana e per consentire alle imprese agricole di recuperare competitività e reddito”.
Ma si parlerà anche di Expo, un tema centrale e determinante per quest’anno e per gli anni a venire. Un grande evento che deve sostenere la riscossa delle campagne italiane e presentare al mondo il nostro modello di sviluppo agricolo, la qualità delle nostre produzioni e le grandi potenzialità del cibo e di tutto il Made in Italy. L’agroalimentare italiano è il più apprezzato ma anche il più copiato nel mondo e l’Expo è una storica opportunità per far conoscere le nostre produzioni autentiche che nascono da un territorio unico ed inimitabile. Ricordiamolo, noi siamo l’Italia che fa l’Italia, che non scappa, ma che resta in campo.