4 Aprile 2014
COLDIRETTI PROTAGONISTA A LOMBARDIA CARNE

Brescia 4 aprile 2014 – Si annuncia particolarmente vivace la 125^ edizione della tradizionale fiera del bestiame “Lombardia Carne” che quest’anno si terrà da sabato 5 a lunedì 7 aprile presso il centro Fiera franciacorta.

Animatori protagonisti della kermess rovatese  saranno i produttori agricoli di campagna amica che saranno impegnati nella promozione, degustazione e vendita delle eccellenze bresciane, il Consorzio Carni Bovine Scelte che nella giornata di domenica 6 aprile realizzeranno uno spazio espositivo e di promozione della carne bresciana e per concludere lunedì 7 aprile, la fattoria didattica “Dosso Badino” di Alessandra e Carola Morandi,  impegnata con oltre 100 giovani studenti della scuola primaria di Rovato nella realizzazione di un interessante laboratorio sulla riscoperta delle tradizioni dell’agricoltura e della vita in fattoria.

“Da sempre siamo convinti di quanto sia importante e determinante – commenta il presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini – trasmettere la conoscenza dell’agricoltura e della sana alimentazione al cittadino bresciano a partire dai più giovani. All’interno di questa storica fiera agricola riusciremo a trasmettere attraverso i nostri imprenditori agricoli tutto ciò che rappresenta il buono, il bello e il vero del nostro mondo”.