8 Febbraio 2013
COLDIRETTI BRESCIA SUL TERRITORIO PER INCONTRARE E INFORMARE I SOCI

Brescia 8 febbraio 2013 - Un piccolo ma sempre salutare tour de force per tornare sul territorio ad incontrare i soci, per informarli circa le ultime novità in materia agricola, per ragionare delle problematiche in essere e condividere le strategie sindacali di Coldiretti.

“Quella degli incontri zonali programmati per le prossime settimane è una prassi consolidata da anni e molto apprezzata dai soci: sono  importanti momenti  – sottolinea Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti Brescia - di aggiornamento e di confronto sui temi di stringente attualità e sulle iniziative che stiamo portando avanti per consentire alle nostre imprese di recuperare competitività e reddito”.

“La difficile situazione politica ed economica del Paese – continua il Presidente - richiede un impegno maggiore e ancor più incisivo da parte di tutti noi per la soluzione dei molti problemi che sovrastano l’agricoltura (nitrati, benessere animale, emissioni, pianificazione del territorio, fiscalità, burocrazia, ecc…). Proprio per questo, oggi più che mai è indispensabile una partecipazione attiva e consapevole da parte di tutti i Soci, per evitare che le decisioni e le politiche per l’agricoltura vengano fatte da altri soggetti, magari con interessi molto distanti dai nostri come è successo sulla direttiva nitrati. In tal senso non possiamo affrontare passivamente nemmeno i prossimi appuntamenti elettorali, nazionali e regionali”.

Gli incontri si svolgeranno in tutte le zone della provincia di Brescia e vedranno la partecipazione del Presidente di Coldiretti Lombardia e Coldiretti Brescia Ettore Prandini, supportato dal Direttore Provinciale Mauro Donda, dal vice Direttore e capo area tecnico economica Mauro Belloli e dal capo area fiscale Roberto Polsini.

Il primo appuntamento è previsto la settimana entrante per la zona di Brescia, mercoledì 13 febbraio alle ore 10.00 presso la Sala Riunioni della sede provinciale di via San Zeno 69.