2 Febbraio 2016
Cereali e scuola: Coldiretti “Donne Impresa” presenta il frumento

Cereali e scuola: Coldiretti
“Donne Impresa” presenta il frumento
A San Vigilio (Concesio) un’intensa giornata con i bambini della scuola dell’infanzia tra giochi e didattica
“Un modo divertente e semplice per far conoscere alle nuove generazioni le tradizioni agricole e la provenienza del cibo che mangiano, in particolar modo oggi abbiamo fatto il pane”. Questo in sintesi il commento di Giusy Gerola responsabile Donne Impresa Coldiretti Brescia in occasione della giornata dedicata al frumento che si è svolta martedì 2 febbraio nella scuola dell’infanzia di San Vigilio.
Dieci imprenditrici agricole provenienti da tutta la provincia hanno raccontato ad oltre sessanta piccoli studenti della scuola dell’infanzia tutti i segreti dei cereali, hanno fatto conoscere bene il frumento, si sono divertiti facendo il pane, giocando con i chicchi e ascoltando divertenti storie e filastrocche.
“Ogni progetto didattico che intraprendiamo - prosegue Giusy Gerola - è un dialogo costruttivo e formativo che coinvolge i bambini e gli insegnanti ai quali va il nostro ringraziamento per la disponibilità e la collaborazione dimostrate. Per noi diventa fondamentale partire con la formazione già dai piccoli cittadini perché solo in questo modo potremo insegnar loro l’importanza dell’agricoltura e del mangiar bene e sano”.