23 Febbraio 2010
AL VIA OSCAR GREEN, IL PREMIO ALL’INNOVAZIONE VERDE

Brescia 23 febbraio 2010 - Al via le iscrizioni per partecipare alla quarta edizione del concorso «Oscar Green» promosso da Coldiretti Giovani Impresa, competizione che premia le più innovative imprese agricole.
Il termine ultimo per la partecipazione all’edizione 2010 sul tema «Firma l'innovazione» è fissato al  prossimo 5 aprile 2010.

Le sei categorie di premi  - “Stile e cultura di impresa”, “Sostieni il clima”, “Sviluppo locale”, “Esportare il territorio”, “Campagna Amica”, “Oltre la filiera” - riflettono la multifunzionalità dell'impresa agricola, la sua capacità di collegamento  con un contesto ben più esteso di quello prettamente aziendale, la necessità di puntare sulla qualità e su un rapporto di fedeltà con il mondo dei consumatori.

Il Premio Oscar Green premia dunque  l’originalità di un progetto e chi decide di scommetterci. Possono iscriversi tutti i soggetti della filiera agricola, tutta italiana, firmata dagli agricoltori, che non hanno vinto nelle ultime due edizioni.

Il Presidente di Coldiretti Brescia, Ettore Prandini, ricorda che «aderire significa essere protagonisti di una dimensione positiva, sostenuta da chi lavora e ottiene risultati concreti. In questo senso, Coldiretti Giovani Impresa vuole mettere al centro l'innovazione, l'impresa agricola bresciana come opportunità di successo individuale, ma anche come esaltazione dell’intero territorio, sensibilità verso l'ambiente e valorizzazione di tipicità e tradizioni».

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria di Giovani Impresa Coldiretti Brescia Marcella Squassina allo 030/2457599.