20 Marzo 2024
Agriturismi Terranostra: una delegazione da Brescia e Mantova visita la società agricola Naviglio che produce storioni e caviale

Una delegazione di agriturismi bresciani e mantovani di Terranostra, il circuito dell’ospitalità rurale di qualità di Coldiretti, hanno visitato la società agricola Naviglio di Goito, specializzata nella produzione di caviale e di storioni, una perla dell’itticoltura mantovana inserita in un’area del Parco del Mincio.

La società agricola Naviglio è di proprietà della famiglia Bettinazzi, che nel 2023 ha tagliato il traguardo dei primi 50 anni di attività nel settore ittico, partito dalle trote per approdare allo storione e al caviale, di cui oggi produce circa 15 tonnellate all’anno da cinque tipologie (beluga, storione bianco, storione danubiano, storione siberiano, storione ibrido danubiano).

Il caviale è destinato in Italia al canale della ristorazione stellata e di alto livello ed è esportato all’estero in Europa, Asia, Nord America, Medio Oriente e Australia, grazie ad una qualità del prodotto molto elevata.

“Ringraziamo i colleghi di Mantova per l’invito e  l’ospitalità – conclude   Tiziana Porteri presidente di Terranostra Brescia - la realtà agricola che abbiamo visitato oggi è una testimonianza concreta dalla capacità di fare impresa sul territorio, con un prodotto ad alto valore aggiunto, che un domani potrebbe entrare a far parte del menù degli agriturismi di Terranostra,  la presenza dello spaccio aziendale rappresenta una tappa obbligata per i turisti appassionati di prelibatezze”.