14 Febbraio 2023
Agriturismi Terranostra Brescia: enogastronomia e tradizioni come patrimonio culturale

Tiziana Porteri: “in occasione di Bergamo Brescia capitali della cultura

i turisti potranno visitare la nostra bellissima città e apprezzare la campagna

circostante attraverso esperienze uniche negli agriturismi di Terranostra”

Da sempre lavoriamo e ci impegniamo per questo. Perché sappiamo che la qualità è un valore importantissimo che è alla base delle attività ricettive del nostro territorio. Queste le parole di Tiziana Porteri, presidente di Terranostra Brescia, l’associazione agrituristica di Coldiretti Brescia che promuove e diffonde l’esercizio dell’agriturismo, la valorizzazione dell’ambiente rurale per sostenere lo sviluppo del settore offrendo alle imprese agricole ulteriori opportunità di integrazione al reddito.

“I cuochi contadini degli agriturismi di Terranostra – precisa Tiziana Porteri -  hanno l’onore e il dovere di far conoscere i prodotti che arrivano dalla loro terra e dai loro allevamenti, sia attraverso ricette tradizionali, ma anche proponendo piatti innovativi e reinterpretati, così da soddisfare i gusti e le aspettative di una clientela sempre più consapevole e attenta alla qualità”.

Gli agriturismi di Terranostra – aggiunge Coldiretti Brescia -  adottano un sistema di qualità certificato che garantisce l’alto livello dei servizi proposti e sono i naturali ambasciatori delle eccellenze agroalimentari del nostro territorio.  “Grazie alle numerose attività promozionali realizzate in occasione di  Bergamo Brescia capitali della cultura 2023  e alla festa delle Luci al Castello di Brescia - conclude Tiziana Porteri -  tanti turisti verranno a visitare la nostra splendida città e potranno apprezzare anche la campagna circostante, alloggiare nelle nostre strutture agrituristiche e ad assaggiare i nostri ottimi piatti”.

Prenota la tua esperienza in un agriturismo di Terranostra attraverso il sito https://terranostralombardia.it/territorio/brescia