11 Marzo 2016
Agrimercato Brescia in Assemblea:il Consiglio rinnovato conferma il Presidente

Elvira Lazzari Coldiretti: proseguiamo il percorso di crescita dell’Associazione a tutela dei consumatori bresciani

Brescia, 11 marzo 2016- Confermata all’unanimità dal rinnovato Consiglio Direttivo, la Presidente di Agrimercato Brescia Elvira Lazzari, allevatrice e produttrice di salumi in Bedizzole.
“Il Consiglio – interviene Elvira Lazzari - continuerà il lavoro di miglioramento generale di tutti i mercati di Campagna Amica della provincia e di tutti gli eventi svolti nelle piazze bresciane, al fine di promuovere sempre più nei consumatori la tutela delle eccellenze produttive della provincia e la giusta remunerazione alle imprese in vendita diretta”.
La Presidente sarà affiancata da due Vice presidenti che operano sul territorio bresciano in settori strategici per l’economia locale: l’olio e il vino.
E’ infatti di Sale Marasino Nadia Turelli, giovane imprenditrice agricola che da anni, insieme alla sorella, produce olio DOP e biologico del Sebino con una gamma completa di prodotti cosmetici a base di olio d’oliva.
Dal lago d’Iseo alle colline di Brescia, conosciamo Dario Lazzari, viticoltore che, con il fratello ed il nipote producono vino Capriano del Colle DOC di eccellenti qualità organolettiche.
Sono in tutto 9 i membri del Consiglio di Agrimercato compresa la Presidente Elvira Lazzari: Dario Lazzari, Nadia Turelli, Lorenzo Sorlini, Giovanni Cominardi, Edoardo Mombelli, Andrea Facchi, Annalisa Filippini e Luca Romele, una squadra innovativa e molto affiatata.
Agrimercato opera sull’intero territorio bresciano, conta all’attivo 8 mercati settimanali, numerosi gli eventi durante tutto l’anno nei comuni rappresentativi della Provincia, partecipa a fiere e manifestazioni non solo del settore agricolo ed calendario con oltre 18 eventi/mercato nella Città di Brescia.
“Sono fiera di rappresentare Agrimercato Brescia affiancata da una squadra di imprenditori uniti e determinati nel far crescere sempre più l’Associazione cercando di supportare, anche in un momento di crisi come questo, l’operato di Coldiretti che volge alla salvaguardia e alla tutela delle imprese agricole bresciane. Un ringraziamento particolare va a tutti i soci dell’associazione per l'impegno e la costanza nel saper portare nei mercati agricoli il messaggio di Campagna Amica simbolo di genuinità, garanzia e tutela della tracciabilità, attraverso il dialogo diretto con il consumatore.

I mercati settimanali di Coldiretti dalle 8.30 alle 12.30
Brescia in quartiere Mompiano – P.le Vivanti – Lunedì