Cantine aperte 2015: vino e hamburger a km zero
Picco: un gustoso progetto bresciano che mette in collegamento giovani virtuosi e prodotti di qualità
E’ nato l’hamburger a km zero, il primo panino realizzato da tre giovani imprenditori di Coldiretti Brescia. Verdura e salsa di Annalisa Filippini di Bassano Bresciano, carne di Giancarlo Picco di Dello e bacon di Laura Marchesini di Bedizzole. Il tutto in un panino artigianale sfornato dal fornaio Matteo di Verolavecchia.
“E’ un po’ di tempo che stiamo studiamo un progetto virtuoso che metta in relazione le giovani idee imprenditoriali e l’eccellenza dei prodotti made in Italy – interviene Giancarlo Picco delegato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa - e, grazie all’intuizione e alla vivacità di Davide Lazzari – giovani viticoltore di Capriano del Colle – l’idea diventa realtà”.
Ma cosa c’entra il vino? L’azienda vitivinicola di Davide Lazzari a Capriano del Colle sarà lo scenario dove questo panino verrà presentato domenica 15 novembre in occasione di Cantine Aperte 2015, un evento organizzato dall’associazione nazionale “Movimento Turismo del Vino” che ha lo scopo di promuovere la cultura del vino attraverso visite guidate, qualificare i servizi turistici delle cantine e incrementare le prospettive economiche delle imprese vitivinicole.
Con 13 euro potrai degustare i prestigiosi vini prodotti dalla cantina, fare una visita guidata dell’azienda, assaggiare l’hamburgher made in Italy e conoscere direttamente i giovani imprenditori agricoli protagonisti della giornata; una vera e propria full immersion tra profumi, colori, sapori e innovazione.
Per informazioni e prenotazioni potete contattare l’azienda agricola Lazzari al numero 030.9747387 oppure 328.9688393.
6 Novembre 2015
Cantine aperte 2015: vino e hamburger a km zero