Cariche istituzionali

Il Presidente Ettore Prandini

Ettore Prandini, 46 anni, lombardo con tre figli, è il Presidente nazionale di Coldiretti. E’ stato eletto all’unanimità dall’Assemblea dei delegati di tutte le regioni riunita presso Palazzo Rospigliosi a Roma mercoledì 7 novembre 2018, sede della maggiore organizzazione di imprese agricole d’Italia con 1,6 milioni di associati.

Laureato in giurisprudenza, Prandini guida un’azienda zootecnica di bovini da latte e gestisce un’impresa vitivinicola con produzione di Lugana. Dal 2006 è alla guida della Coldiretti Brescia mentre dal 2012 è al vertice della Coldiretti Lombardia. Dal 2013 è inoltre vice Presidente dell’Associazione Italiana Allevatori e Presidente dell’Istituto Sperimentale Italiano “L. Spallanzani”.

Il direttore Massimo Albano

Di origine veronese Massimo Albano ha una lunga esperienza al servizio dell’Organizzazione; entrato nella federazione di Verona nel 1984, dove ha ricoperto il ruolo di vicedirettore, ha operato in seguito in Coldiretti Mantova con lo stesso incarico, per poi assumere la direzione della federazione Como-Lecco.

Ha successivamente guidato la federazione di Bergamo per poi approdare a Piacenza in Emilia Romagna nel marzo del 2010 dove è stato al timone dell’importante federazione per ben 6 anni. La nomina è stata formalizzata a febbraio 2016.

La Giunta di Coldiretti Brescia

ETTORE PRANDINI – PRESIDENTE